Ultima modifica: 12 Marzo 2020
ICS Galbiate > news > DIDATTICA A DISTANZA – COMUNICAZIONE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

DIDATTICA A DISTANZA – COMUNICAZIONE MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto la creazione di una pagina per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza in questo periodo di sospensione delle attività scolastiche. https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html Senza alcun obbligo e in totale autonomia (così come previsto del DPCM del 1 marzo 2020), le istituzioni scolastiche possono entrare in questo ambiente di lavoro per    »

Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto la creazione di una pagina per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza in questo periodo di sospensione delle attività scolastiche.

https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html

Senza alcun obbligo e in totale autonomia (così come previsto del DPCM del 1 marzo 2020), le istituzioni scolastiche possono entrare in questo ambiente di lavoro per accedere alle varie risorse messe a disposizione.

Invito, dunque, tutti i docenti dell’I.C., che in modo scrupoloso e professionale stanno già procedendo in tale direzione dalla scorsa settimana, a visitare questo spazio e a prendere visione delle diverse sezioni utili per la didattica a distanza: strumenti di cooperazionescambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuolewebinar di formazionecontenuti multimediali per lo studiopiattaforme certificate.

I collegamenti alle varie sezioni di questa pagina, fa sapere il Ministero, consentono di raggiungere ed utilizzare a titolo totalmente gratuito le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione delle istituzioni scolastiche.




Link vai su