Ultima modifica: 31 Marzo 2020
ICS Galbiate > news > Didattica a distanza – Indicazioni per gli studenti e le famiglie

Didattica a distanza – Indicazioni per gli studenti e le famiglie

Care studentesse e cari studenti, gentili genitori, a seguito degli eventi a noi tutti noti, che hanno portato prima alla chiusura della scuola e poi alla sospensione delle attività didattiche, l’Istituto Comprensivo di Galbiate si è prontamente attivato per la pianificazione e la realizzazione della didattica a distanza. I docenti del nostro Istituto stanno lavorando    »

Care studentesse e cari studenti, gentili genitori,
a seguito degli eventi a noi tutti noti, che hanno portato prima alla chiusura della scuola e poi alla sospensione delle attività didattiche, l’Istituto Comprensivo di Galbiate si è prontamente attivato per la pianificazione e la realizzazione della didattica a distanza.
I docenti del nostro Istituto stanno lavorando per garantire la continuità didattica a tutti gli studenti e per permettere un rientro a scuola sereno. Per raggiungere tali obiettivi abbiamo bisogno, però, della vostra collaborazione e del vostro aiuto. Vi chiediamo di leggere attentamente tutte le indicazioni contenute nella comunicazione n. 83 presente nella sezione “Circolari”, al fine di non disperdere le energie messe in campo e rendere produttivi i nostri interventi.
Vi rammento quanto sia importante non interrompere il percorso di studio e di approfondimento, soprattutto per le classi che saranno impegnate con l’Esame conclusivo del I ciclo di istruzione. Invito, quindi, bambini e ragazzi ad approfittare di questo periodo di sospensione delle attività didattiche per consolidare le competenze raggiunte e per avviarsi verso nuovi contenuti, grazie alla guida a distanza dei propri docenti. A voi genitori chiedo di accompagnare i vostri figli in questo particolare cammino, con la consueta collaborazione che ho avuto modo di sperimentare nei mesi passati.

Tutto il Paese sta attraversando un momento difficile e complesso, ma se ognuno di noi farà la propria parte con forte senso civico e responsabilità, riusciremo a superare le avversità.
Approfitto, infine, di questo momento per ringraziare il personale docente ed Ata per il forte impegno e la grandissima professionalità che sta dimostrando.
Buon lavoro a tutti noi.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Gloria D’Arpino




Link vai su