Ultima modifica: 26 Aprile 2021
ICS Galbiate > notizie dai plessi > GIORNATA DELLA LEGALITA’ A SCUOLA – 26 APRILE 2021

GIORNATA DELLA LEGALITA’ A SCUOLA – 26 APRILE 2021

Scuola primaria e secondaria di Galbiate

L’Istituto Comprensivo di Galbiate ha avuto l’onore di ricevere la visita del Prefetto e del Vice Prefetto della Provincia di Lecco per discutere e confrontarsi sui temi della legalità.
Il sig. Prefetto, dott. Castrese De Rosa, e il Vice Prefetto nonché Commissario straordinario di Galbiate, dott.ssa Laura Maria Motolese, sono stati ricevuti da una rappresentanza dei ragazzi della scuola secondaria, che ha mostrato loro l’orto delle erbe aromatiche, realizzato in occasione della “Giornata della Terra”. Il dott. Castrese e la dott.ssa Motolese sono stati invitati a mettere a dimora una pianta di rosmarino, che i ragazzi cureranno con attenzione.
Il grande lavoro svolto da tutte le classi della scuola secondaria sui Giusti tra le Nazioni è stato mostrato nell’aula d’informatica e la classe IIC (al secondo anno di un progetto sulle donne vittime delle mafie) ha intervistato il Prefetto e il Vice Prefetto sul tema della criminalità organizzata.
Le classi VA e VB della scuola primaria di Galbiate hanno presentato il Sindaco dei ragazzi e la sua squadra di governo, ponendo agli ospiti tante domande e chiedendo al Commissario straordinario aiuto per la realizzazione di alcuni punti del loro programma.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Gloria D’Arpino, e tutti i docenti ringraziano il sig. Prefetto, la dott.ssa Motolese e le Forze dell’Ordine intervenute, per aver dato spazio agli alunni dell’Istituto Comprensivo e per aver condiviso con loro una mattinata ricca di emozioni.

https://www.facebook.com/Istituto-Comprensivo-Galbiate-102207911386285/photos/pcb.298915705048837/298953471711727/




Link vai su