Ultima modifica: 5 Giugno 2020
ICS Galbiate > Circolari > N. 140 Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2019-2020

N. 140 Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2019-2020

Ministero dell’Istruzione Istituto Comprensivo Statale di Galbiate (LC) Via Unità d’Italia 9 – 23851 Galbiate (LC) Tel. 0341/24.14.242/3  Fax: 0341/54.14.63 – C.F. 83005800137 E-mail: lcic82000e@istruzione.it – lcic82000e@pec.istruzione.it Sito istituzionale: www.icsgalbiate.edu.it      Comunicazione n. 140                                             »

Comunicazione n. 140                                                                                                        Galbiate, 05.06.2020

– A tutti i docenti di ogni ordine e grado dell’I.C.

– Ai responsabili di plesso

– E p.c. al DSGA

– Sito

Oggetto: Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2019-2020.

In vista della conclusione dell’anno scolastico si comunicano i principali adempimenti ed impegni, con preghiera di attenersi a quanto di seguito indicato.

Attività e scadenze

• Tutte le docenti. Compilazione dei documenti di valutazione alunni di 3 e 4 anni; compilazione certificazione delle competenze alunni 5 anni – 06.2020
  • Tutte le docenti. Redazione delle relazioni finali di sezione. – 06.2020
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato digitale. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di sezione. I registri dei Consigli di Intersezione saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – 06.2020

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Inserimento nel sistema Nuvola (II periodo) delle proposte di voto per le proprie discipline, così da rendere agevole per il coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati. Collaborare con il coordinatore di classe alla compilazione del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. – Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina da caricare sul registro elettronico personale. – 06.2020
  • Coordinatore di classe. Controllo preliminare nel sistema Nuvola della corretta composizione del Consiglio di classe (équipe pedagogica) e verifica del corretto abbinamento docente-disciplina/Attività Alternativa/Sostegno. Controllo nel sistema Nuvola della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione dei docenti di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di classe. I registri dei Consigli di Interclasse saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – 06.2020

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina. – 06.2020 (classi prime e seconde), 13.06.2020 (classi terze).
  • Coordinatore di classe. Controllo preliminare nel sistema Nuvola della corretta composizione del Consiglio di classe e verifica del corretto abbinamento docente-disciplina/Attività Alternativa/Sostegno. Controllo nel sistema Nuvola della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione del Consiglio di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato digitale. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di classe. I registri dei Consigli di classe saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – 06.2020

TUTTI I DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

• Consegna piano ferie (Modulistica on line Nuvola) – 06.2020
  • Consegna Relazioni FF.SS., referenti progetti, laboratori, dipartimenti, responsabili di plesso, collaboratori DS… – 06.2020 (lcic82000e@istruzione.it).
  • Consegna richiesta accesso al FIS e al Bonus valorizzazione docente (si fornirà apposita modulistica) – 06.2020

ULTERIORI INDICAZIONI

Per le date degli scrutini si rimanda alle comunicazioni n. 135 (scuola secondaria di I grado) e n. 138 (scuola primaria). Per le modalità di accesso ai plessi per la consegna dei registri, si rimanda a prossime indicazioni.
I docenti che avessero necessità di assistenza tecnica potranno rivolgersi alla F.S. “Gestione Registro elettronico”, prof. Maurizio di Bella al seguente indirizzo mail: inforegistro@icsgalbiate.it

Confido nella vostra consueta professionalità e collaborazione per giungere alla serena conclusione delle operazioni di chiusura dell’a.s. 2019-2020.

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93