Ultima modifica: 27 Maggio 2021
ICS Galbiate > Circolari > N. 179 Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2020-2021

N. 179 Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2020-2021

Chiusura anno scolastico

Circolare n. 179                                                                                             Galbiate, 27.05.2021

– A tutti i docenti di ogni ordine e grado dell’I.C.

– Ai responsabili di plesso

– E p.c. al DSGA

– Sito

Oggetto: Adempimenti e impegni dei docenti fine anno scolastico 2020-2021

In vista della conclusione dell’anno scolastico si comunicano i principali adempimenti ed impegni, con preghiera di attenersi a quanto di seguito indicato.

Attività e scadenze

• Tutte le docenti. Compilazione dei documenti di valutazione alunni di 3 e 4 anni; compilazione certificazione delle competenze alunni 5 anni – 06.2021
  • Tutte le docenti. Redazione delle relazioni finali di sezione. – 06.2021
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato digitale. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di sezione. I registri dei Consigli di Intersezione saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – 06.2021

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Inserimento nel sistema Nuvola (II periodo) delle proposte di voto per le proprie discipline, così da rendere agevole per il coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati. Collaborare con il coordinatore di classe alla compilazione del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. – Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina da caricare sul registro elettronico personale. – 06.2021
  • Coordinatore di classe. Controllo preliminare nel sistema Nuvola della corretta composizione del Consiglio di classe (équipe pedagogica) e verifica del corretto abbinamento docente-disciplina/Attività Alternativa/Sostegno. Controllo nel sistema Nuvola della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione dei docenti di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di classe. I registri dei Consigli di Interclasse saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – Entro il 06.2021

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Attività e scadenze

• Tutti i docenti. Redazione delle relazioni finali di classe e disciplina. – 06.2021.
  • Coordinatore di classe. Controllo preliminare nel sistema Nuvola della corretta composizione del Consiglio di classe e verifica del corretto abbinamento docente-disciplina/Attività Alternativa/Sostegno. Controllo nel sistema Nuvola della regolare compilazione delle proposte di voto nel tabellone dello scrutinio. Predisposizione, con la collaborazione del Consiglio di classe, del giudizio sintetico di comportamento e del giudizio globale di ciascun alunno. Almeno 1-2 giorni prima della data di scrutinio.
  • Responsabile di plesso. Raccolta e conservazione delle relazioni di fine anno in formato digitale. Raccolta e consegna in sede centrale dei registri di classe. I registri dei Consigli di classe saranno custoditi nella propria sede sotto chiave. – Entro il 06.2021.

TUTTI I DOCENTI DI OGNI ORDINE E GRADO

• Consegna piano ferie (Modulistica on line Nuvola) – 06.2021
  • Consegna Relazioni FF.SS., referenti progetti, laboratori, dipartimenti, responsabili di plesso, collaboratori DS… – 06.2021 (lcic82000e@istruzione.it).
  • Consegna richiesta accesso al FIS (si fornirà apposita modulistica in Nuvola) – 06.2021

ULTERIORI INDICAZIONI

Per le date degli scrutini si rimanda alle comunicazioni n. 177 (scuola secondaria di I grado) e n. 178 (scuola primaria).
Nel giudizio globale dell’alunno/a non dovrà essere fatta menzione del Piano Educativo Individualizzato e/o di eventuale Piano Didattico Personalizzato nel rispetto della normativa vigente.
I docenti che avessero necessità di assistenza tecnica potranno rivolgersi al Referente “Gestione Registro elettronico”, prof. Maurizio di Bella al seguente indirizzo mail: inforegistro@icsgalbiate.it

Confido nella vostra consueta professionalità e collaborazione per giungere alla serena conclusione delle operazioni di chiusura dell’a.s. 2020-2021.

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93