Ultima modifica: 17 Novembre 2021
ICS Galbiate > Circolari > N. 61 Istruzioni  Pago In Rete – Pago Nuvola

N. 61 Istruzioni  Pago In Rete – Pago Nuvola

Informazioni

stemma repubblica

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale di Galbiate (LC)
Via Unità d’Italia 9 – 23851 Galbiate (LC)
Tel. 0341/24.14.242/3  Fax: 0341/54.14.63 – C.F. 83005800137
E-mail: lcic82000e@istruzione.it lcic82000e@pec.istruzione.it
Sito istituzionale: www.icsgalbiate.edu.it   

 

Circolare n. 61                                                                                                       Galbiate, 17.11.2021

 

– Alle famiglie dell’I.C. di Galbiate

– E p.c. A tutto il personale dell’I.C. di Galbiate

– Al DSGA

– Sito

 

Oggetto: istruzioni  Pago In Rete Pago Nuvola

 

Con la presente si ricorda che è attivo Pago In Rete, il sistema dei pagamenti online obbligatorio del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati, quali ad esempio:

  • visite guidate e viaggi di istruzione;
  • assicurazione scolastica;
  • contributi per attività extracurriculari;
  • contributi volontari per ampliamento offerta formativa;
  • altri contributi.

Le famiglie, tramite questo servizio, dispongono di una propria area personale dove consultare un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti ed effettuati. Il sistema, inoltre, informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte del nostro Istituto. Il servizio consente infine di scaricare le ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

L’I.C. di Galbiate, al fine di agevolare le famiglie, ha scelto di acquistare il servizio Pago Nuvola presente nel software già in uso all’Istituto “Nuvola Registro Elettronico”.
Si invitano a tal proposito le famiglie ad installare sui propri dispositivi l’App. “Nuvola App tutore-studente”, effettuando l’accesso con le consuete credenziali in uso per il registro elettronico.
Effettuato l’accesso all’area “Pagamenti”, si trovano gli Avvisi di pagamento e i dati necessari emessi dalla segreteria scolastica. Il genitore/tutore, a questo punto, può effettuare il pagamento direttamente dall’App, seguendo le istruzioni.

Chi non volesse scaricare l’App., potrà utilizzare il QR-Code presente nella mail inviata dalla scuola relativa all’evento di pagamento e recarsi fisicamente presso i PSP (Uffici postali, Ricevitorie, Sportelli bancari o altri prestatori di servizi di pagamento).

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Gloria D’Arpino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93

                                                                 

 




Link vai su