Ultima modifica: 25 Novembre 2020
ICS Galbiate > Circolari > N. 63 ASSICURAZIONE INTEGRATIVA A.S. 2020/2021

N. 63 ASSICURAZIONE INTEGRATIVA A.S. 2020/2021

Entro il 10.12.2020

stemma repubblica

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale di Galbiate (LC)
Via Unità d’Italia 9 – 23851 Galbiate (LC)
Tel. 0341/24.14.242/3  Fax: 0341/54.14.63 – C.F. 83005800137
E-mail: lcic82000e@istruzione.it lcic82000e@pec.istruzione.it
Sito istituzionale: www.icsgalbiate.edu.it   

 

Circolare n. 63                                                                                                             Galbiate, 25.11.2020

 

– Ai genitori degli alunni dell’I.C.

– Al personale scolastico dell’I.C.

– Sito

                                                                                                                                

Oggetto: ASSICURAZIONE INTEGRATIVA A.S. 2020/2021

 

Si comunica che essendo in scadenza la polizza assicurativa si rende necessario effettuare il versamento per il rinnovo relativo all’a.s. 2020/21.
Il fascicolo informativo, la tabella delle prestazioni e dei premi per le rispettive combinazioni sono disponibili sul sito per la consultazione.
La polizza offre coperture e garanzie in caso di infortunio, ovvero per gli infortuni subìti dagli assicurati durante l’intera permanenza nella scuola, durante il tragitto casa-scuola e viceversa, per attività sportive, viaggi e visite di istruzione, nonché per tutte le attività curricolari ed extra-curricolari. È prevista inoltre la copertura in caso di responsabilità civile verso terzi.

Da quest’anno i pagamenti andranno effettuati solo ed esclusivamente tramite il portale PAGO IN RETE (circolare del 22/10/2020) e non più tramite i rappresentanti di classe o tramite bonifico direttamente alla scuola.

Il versamento della quota di € 8,00 dovrà essere effettuato, entro e non oltre il 10/12/2020, utilizzando l’evento presente in PAGO IN RETE_VISUALIZZA PAGAMENTI selezionando il sottoelencato evento:

  • E83005800137201124130930IVWAQ attivo per tutti i GENITORI/TUTORI registrati a Pago in rete;
  • E83005800137201125112315URCBY attivo per il PERSONALE ATA registrato a Pago in rete;
  • E83005800137201125121614YH2SN attivo per il PERSONALE DOCENTE registrato a Pago in rete.

Si ricorda che l’assicurazione è importante non solo per la tutela dello studente e del personale all’interno dei locali della scuola, ma anche in occasione di uscite didattiche e viaggi d’istruzione, ai quali non è possibile partecipare se non si è in possesso di copertura assicurativa.

Seguono le istruzioni operative.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Gloria D’Arpino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93

 

                                                                 

ISTRUZIONI OPERATIVE PER EFFETTUARE PAGAMENTI

TRAMITE PAGO IN RETE SCUOLE

 

  1. Accedi a PAGO IN RETE SCUOLA (https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/) con le credenziali utilizzate per le iscrizioni dei propri figli oppure tramite SPID o, se sei un docente/ATA in possesso di credenziali Polis, utilizza quest’ultime;
  2. vai alla pagina “Visualizza Pagamenti” e seleziona gli avvisi dei contributi che vuoi versare;
  3. procedi con il pagamento: Paga subito on-line, scegliendo dalla piattaforma pagoPA come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che preferisci, altrimenti se vuoi pagare in un secondo momento, scarica il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che ti sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della tua banca o con le app.;
  4. effettuato il pagamento potrai visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l’attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.




Link vai su