Ultima modifica: 10 Dicembre 2020
ICS Galbiate > Circolari > N. 74 Percorso formativo “Dislessia Amica Livello Avanzato

N. 74 Percorso formativo “Dislessia Amica Livello Avanzato

Proroga corso di formazione

stemma repubblica

Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo Statale di Galbiate (LC)
Via Unità d’Italia 9 – 23851 Galbiate (LC)
Tel. 0341/24.14.242/3  Fax: 0341/54.14.63 – C.F. 83005800137
E-mail: lcic82000e@istruzione.it lcic82000e@pec.istruzione.it
Sito istituzionale: www.icsgalbiate.edu.it   

 

Circolare n. 74                                                                                                         Galbiate, 10.12.2020

 

 

– A tutti i docenti dell’I.C. di Galbiate

– Sito

 

 

Oggetto: Percorso formativo e-learning gratuito “Dislessia Amica Livello Avanzato” – iscrizioni al 4^ e ultimo turno – proroga scadenza iscrizioni

 

Si comunica che l’USR Lombardia, con nota prot. n. 30591 del 02.12.2020, rende noto che l’Associazione AID, in accordo con la fondazione TIM e il Ministero dell’Istruzione, ha deciso di prorogare il termine di scadenza per le iscrizioni al corso di formazione per docenti “Dislessia Amica Livello Avanzato” al 31 dicembre 2020.

Tale scadenza è definitiva e non vi saranno ulteriori proroghe. Anche la durata del turno formativo è stata prolungata: il corso resterà accessibile online ai docenti iscritti fino al 31 marzo 2021. Le istituzioni scolastiche potranno iscrivere i propri docenti anche dopo il termine del 31 dicembre e per tutta la durata del turno formativo. Più tardi i docenti vengono iscritti, meno giorni avranno però a disposizione per completare il corso.

Il corso è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato. Possono partecipare al corso anche coloro che non hanno preso parte alla prima edizione di Dislessia Amica. L’iscrizione al progetto va effettuata dall’Istituzione scolastica al raggiungimento del numero minimo di 15 docenti e per un massimo di 60. Gli Istituti Comprensivi devono iscrivere insegnanti di tutti i gradi scolastici che compongono l’organico della scuola.

Tutte le altre informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione, specificate in questo link https://www.dislessiaamica.com/it/progetto#anchor2, restano invariate.

I docenti interessati all’iscrizione al corso in oggetto potranno fornire il proprio nominativo al responsabile di plesso, che provvederà a consegnare l’elenco dei partecipanti in segreteria per effettuare l’iscrizione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Gloria D’Arpino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93

                                                            




Link vai su