Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
ICS Galbiate > Circolari > N. 91 Scrutini I quadrimestre secondaria. Convocazione ed adempimenti.

N. 91 Scrutini I quadrimestre secondaria. Convocazione ed adempimenti.

Scrutini e adempimenti

Circolare n. 91                                                                                                           Galbiate, 21.01.2021

–     A tutti i docenti della scuola secondaria di I grado

–     Sito

Oggetto: scrutini I quadrimestre secondaria. Convocazione ed adempimenti.

Gli scrutini di I quadrimestre si terranno in videoconferenza, nei giorni e negli orari di seguito indicati.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

DATA CLASSE ORARIO
LUNEDI’ 1 FEBBRAIO 2021 IA 14.30/15.30
IIA 15.30/16.30
IIIC 16.30/17.30
IID 17.30/18.30
MARTEDI’ 2 FEBBRAIO 2021 IB 14.30/15.30
IIB 15.30/16.30
IIIB 16.30/17.30
GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO 2021 IC 14.30/15.30
IIC 15.30/16.30
IIIA 16.30/17.30

ADEMPIMENTI NECESSARI PER LO SCRUTINIO ON LINE – SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Tutti i docenti

• Inserire le proposte di voto per le proprie discipline nel sistema Nuvola, sezione Scrutinio I quadrimestre, nel termine massimo di 3 giorni prima della data di scrutinio prevista, così da rendere agevole al coordinatore la verifica della corretta e completa immissione dei dati;
  • sistemare personalmente nell’apposito armadio tutte le verifiche del primo quadrimestre;
  • predisporre le lettere da consegnare alle famiglie che saranno convocate per il ricevimento del I quadrimestre. Tali comunicazioni saranno allegate al verbale dello scrutinio.

Coordinatori di classe

• Effettuare, accedendo tempestivamente al sistema Nuvola, sezione Scrutinio I quadrimestre, un controllo preliminare della corretta composizione del Consiglio di classe e dei corretti abbinamenti docente- disciplina;
  • controllare le proposte di giudizio globale e di comportamento condivise durante gli ultimi consigli di classe, al fine di evitare rallentamenti durante gli scrutini;
  • controllare il numero delle assenze di ciascun alunno e segnalare in sede di scrutinio eventuali situazioni da tenere sotto controllo.

ULTERIORI INDICAZIONI

Si ricorda che il giudizio di comportamento non riguarda esclusivamente la condotta, ma anche l’impegno, la partecipazione e la collaborazione dimostrati durante il percorso scolastico.

Il Consiglio di classe riunito per lo scrutinio, intermedio e finale, è un organo collegiale giudicante perfetto che esige la presenza di tutti i suoi componenti per la validità delle deliberazioni da assumere. Eventuali docenti assenti dovranno essere sostituiti con opportuna nomina.

I docenti che avessero necessità di assistenza tecnica potranno rivolgersi al Referente “Gestione Registro elettronico”, prof. Maurizio di Bella al seguente indirizzo mail: inforegistro@icsgalbiate.it

E’ auspicabile che tutti i docenti utilizzino il sistema entrando con la propria password già a partire dai prossimi giorni, così da verificare che i dati delle classi e gli abbinamenti docente-materia siano stati correttamente inseriti. Si allega alla presente un file di chiarimento dei passaggi necessari all’espletamento di tutte le procedure necessarie, predisposto dal prof. Di Bella.

I link di partecipazione agli scrutini saranno inviati dai coordinatori di classe all’indirizzo mail istituzionale dei docenti lo stesso giorno previsto per l’incontro.

Confido nella vostra consueta professionalità e collaborazione.

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs. 39/93